Centro Benessere
Trascorri momenti indimenticabili dedicando del tempo alla cura del tuo corpo e del tuo spirito: lasciati coccolare dal nostro staff e dai trattamenti pensati per il tuo relax ed il tuo completo benessere.
Trattamenti
Trattamento masso posturale: è una tecnica terapeutica che si concentra sul miglioramento e sulla correzione della postura, sul riequilibrio psicofisico energetico del corpo, adattandosi all’esigenza di ogni singola persona.
Trattamento Reiki: è una modalità di guarigione alternativa sviluppata nel 1922 da Mikao Usui, esperto di arti marziali e praticante buddista. Favorisce il rilassamento e riduce lo stress. Secondo la filosofia di base di questa pratica le alterazioni del flusso dell’energia vitale possono portare a blocchi o vuoti e a lungo andare trasformarsi in tensioni fisiche, disturbi e malattie. I praticanti di reiki attraverso l’imposizione delle mani, i mantra e le benedizioni trasferiscono energia ponendo rimedio agli squilibri ed eliminando gli elementi mentali ed emotivi che interferiscono con l’energia della forza vitale.
Massaggi
Massaggio rilassante: libera il corpo da tensioni emotive aiutando a ritrovare l’armonia. Favorisce il rilassamento e lo smaltimento dello stress, riduce la pressione sanguigna e favorisce la respirazione. La regolarità del trattamento contribuisce ad allevare i dolori e le tensioni muscolari e ne previene la cronicizzazione. Prevede il massaggio completo del corpo.
Massaggio decontratturante: i suoi benefici sono lo scioglimento delle contratture muscolari, il miglioramento della postura e della circolazione sanguigna, l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine. Il massaggio prevede la manipolazione di zone ben precise in relazione all’area colpita dalla contrattura. Prevede anche esercizi di stretching per favorire l’elasticità muscolare.
Massaggio Linfodrenante Vodder: è un drenaggio che favorisce lo scorrimento della linfa dalla periferia del corpo al cuore e che viene fatto senza l’utilizzo di olio, così che l’operatore abbia più controllo sulla manualità. Viene considerata una tecnica terapeutica e infatti spesso viene prescritta da un medico. È efficace per promuovere la rigenerazione dei tessuti dopo un intervento chirurgico, per togliere edemi ed ematomi, favorisce il drenaggio dei liquidi, delle scorie e delle tossine accumulate nel tessuto connettivo, favorendo gli scambi metabolici. Il massaggio si sofferma su poche zone del corpo per aumentare i suoi benefici.
Massaggio hot stone: questo massaggio viene effettuato con delle pietre laviche calde che vengono poste su precise zone del corpo, che possono essere i punti doloranti oppure direttamente i centri chakra per favorire il riequilibrio energetico. I benefici sono molto simili a quelli del massaggio rilassante: libera il corpo da ansia e stress, rigenera l’energia, aiuta la guarigione da depressione, insonnia, dolori e contratture muscolari. Spesso il massaggio hot stone è combinato con un massaggio decontratturante.